giovedì 4 dicembre 2014

MAG2014 - Giovedì 4 Dicembre tra musica e fumetti


Dopo l’elettrizzante avvio di Domenica 30 Novembre, MAG2014 riprende Giovedì 4 Dicembre con altri interessanti interventi pomeridiani e serali.

Alle ore 17 presso la sala Vallerani del Museo l’Associazione Makeba presenta i risultati del progetto Young Guns costruito in collaborazione con l’Associazione Umbria Fumetto. Giovani fumettisti si sono cimentatati nella realizzazione di opere di narrativa grafica di cui alcune tavole verranno esposte per l’occasione a MAG.

Alle ore 21:30 presso la sala Capitini la giovane pianista Margherita Busti guiderà il pubblico attraverso un percorso musicale preparato appositamente per il festival: un viaggio che rivela anche i diversi approcci al pianoforte e alla scrittura pianistica, filtrati dall’unica sensibilità di Margherita.

Nei locali del Museo dalle ore 17:30 alle ore 23:30 sarà possibile visitare la mostra “La Camera del Mago” curata da Andrea Baffoni, con installazioni di nove artisti affermati, e la mostra antologica delle opere selezionate per il Premio Creatività Città di Marsciano, curata dall'Associazione MAGMA.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, presso la sala Capitini prende il via MAG Educational, il percorso di laboratori espressivi gratuiti dedicati ai bambini.
Per info e iscrizioni www.marscianoartegiovani.it

Nessun commento:

Posta un commento