mercoledì 26 novembre 2014

MAG 2014 – Domenica 30 Novembre inaugurazione e serata in musica



Domenica 30 Novembre si apre l’edizione 2014 di Marsciano Arte Giovani, il festival della creatività che quest’anno si presenta in versione invernale.
Alle ore 17 presso la sala Vallerani la Vicepresidente della Giunta regionale Carla Casciari, il Sindaco Alfio Todini e l’Assessore alle politiche sociali e culturali Valentina Bonomi presenteranno MAG 2014.

Il pubblico verrà poi accompagnato alla visita della Mostra antologica di MAG 2014, risultato del Premio Creatività Città di Marsciano – a cura di Ass.ne MAGMA - e dell’esposizione “La camera del Mago” - a cura di Andrea Baffoni.
Il Premio Creatività, quest'anno, ha avuto ben 159 partecipanti da tutta Italia, e la mostra dei selezionati presenta un intrigante connubio di linguaggi ed espressioni visive.

A seguire MAG entrerà nel vivo con una serata dedicata alla musica. Dalla collaborazione fra l’associazione Humana Ars Musica degli insegnanti della Scuola comunale di musica di Marsciano e gli allievi, nasce Scarborough songs un concerto di musica strumentale e vocale che spazia da Bach a Django Reinhardt, da Fabrizio De André a Simon & Garfunkel con arrangiamenti del M° Francesco Vitillo.

Seguiranno alle 20:30 in Piazzetta San Giovanni le esibizioni di Patrizia Cantelmo djset con una selezione di musiche Indierock-Psych-wave-altfolk-garage-dreampop-postpunk e alle 21:30 i The Rust and the Fury, band che guiderà il pubblico tra suggestioni southern alla Lynyrd Skynyrd, folk elettrificato alla Neil Young e richiami alle nuove leve dell’indie come Arcade Fire, passando per i REM e i Radiohead.

Il festival prosegue nelle giornate del 4, 5, 6 e 7 Dicembre, per info e programma di MAG 2014 www.marscianoartegiovani.it.

Nessun commento:

Posta un commento