sabato 7 settembre 2013

MAG 2013 Sabato 7 Settembre Musica Maestro!


Sabato 7 settembre è una giornata che Marsciano Arte Giovani dedica alla musica.  
L’Orchestra giovanile dell’Umbria farà tappa a Marsciano e, alle 18 presso la Sala Capitini, allieterà il pomeriggio con musiche di Canali, Vivaldi e Piazzolla. L’Orchestra giovanile dell’Umbria nasce nel Gennaio 2013 con l'intento di realizzare, attraverso un corso di formazione orchestrale e relativa attività concertistica, un luogo di riferimento per gli allievi delle varie Scuole Comunali di Musica della Regione e per tutte quelle realtà musicali presenti sul territorio che potesse essere al tempo stesso aggregativo, formativo, stimolante e divertente, senza perciò mettere alcun limite d'età per i partecipanti.
In questa esperienza gli allievi sono seguiti dai Maestri: Massimo Santostefano, Daniela Rossi, Angelo De Domenico, Luana Monachesi e Caterina Laura.
Seguirà il concerto una degustazione di prodotti tipici locali.

Cambio di genere in serata con il Tributo a Bob Dylan realizzato dalla band marscianese Reailroad mama kiss my blues che si esibirà a partire dalle 21:30 in piazzetta San Giovanni.

La sezione MAG Educational vede impegnata la creativa Michela Marchesini che assisterà i bambini (6 – 10 anni) nella costruzione di  divertenti scacciapensieri e acchiappasogni.
Il laboratorio si svolgerà presso la Biblioteca comunale Luigi Salvatorelli dalle ore 16 alle ore 18. E’ necessaria l’iscrizione dei bambini inviando un'email a marscianoartegiovani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento